“IL SOLE PER TUTTI”

Candidato a Sindaco Pietro Tagliaferri

Il titolo della lista civica per le elezioni comunali di Travo “il Sole per Tutti” indica chiaramente che questi candidati in caso di vittoria non lasceranno nessuno in ombra e daranno opportunità a Tutti; indipendentemente che si abiti in una frazione o in paese.
Puoi leggere il programma completo su www.ilsolepertutti.it

Il nostro programma  pillole

Travo porta della Val Trebbia

laboratorio di sviluppo sostenibile

(la Comunità, le Frazioni e la tutela del Territorio, le opportunità europee)

 

La Comunità

Settore scolastico: il mantenimento delle classi del plesso scolastico è prioritario; il potenziamento dello scuolabus, le borse di studio e il supporto alla scuola con la promozione di progetti di qualità ci impegneranno da subito.
La cultura: investimenti su biblioteca, parco archeologico, rassegne letterarie e musicali.
Servizio sociosanitario: progetto “Casa della convalescenza”, nuovo servizio nella cura dedicato a pazienti provenienti da casa o da ospedale; il progetto “Passepartout” per un comune 100% accessibile. Maggiore attenzione alle persone in difficoltà.
Servizi ai cittadini: molto più digitale per essere operativi dalle proprie case; per chi non ha dimestichezza con il computer e per la terza età, arriva il Comune a domicilio, “veniamo noi da voi”.
Lo sviluppo di Travo attraverso la cartella turismo sostenibile: intensa co-progettazione pubblico/privato, coinvolgendo tutte le attività produttive e commerciali poste sull’intero territorio in modo esperienziale ed emozionale per coinvolgere profondamente il turista.
Servizi per gli Amici animali sempre più presenti nelle nostre case con il progetto “Pet Friendly”.
Centro sportivo: nuovi impianti e riqualificazione delle strutture sportive esistenti.

Le frazioni e la tutela del territorio

Assessorato alle Frazioni dedicato alle esigenze collettive, comprensivo dei Lavori pubblici. La finalità è riallineare il più possibile servizi periferici allo standard del Capoluogo.
Istituzione del capo frazione, con l’aiuto di cacciatori e agricoltori: persone attive che vivono sul territorio, di riferimento rapido per l’Amministrazione, impiegate per esigenze collettive di natura emergenziale a sostegno della popolazione.
Tavoli periodici con gli agricoltori: la condivisione delle esigenze e la tutela del territorio per le competenze comunali; la valorizzazione dei loro prodotti.
Studio sulla fusione dei Comuni Montani: sarà promossa una consultazione popolare dedicata alla popolazione residente, per consentire agli stessi di esprimersi sulla scelta di predisporre uno studio sulla fusione dei Comuni montani.

Le opportunità Europee

Verrà costituito un Pool di esperti che si dedicheranno ai Bandi Europei, un tandem formato da Amministratori, dipendenti e università e/o consulenti esterni. Attraverso convenzioni, protocolli e altri strumenti, questi soggetti individueranno bandi Comunitari più idonei ai vari settori sopracitati.

CHI SIAMO

Persone comuni che vorrebbero mettere a disposizione le loro esperienze per 5 anni. Storie diverse con un’unica visione del bene comune e del benessere collettivo.
La nostra candidatura è motivata dal proporre un’alternativa di governo per il paese e le sue frazioni.
Vorremmo amministrare in modo professionale (abbiamo titoli ed esperienze), portiamo in dote un progetto chiaro ed innovativo, di sviluppo socio ed economico di Travo.
Con la nostra proposta programmatica puntiamo a creare benessere collettivo, a rendere Travo un paese sempre più attrattivo per incrementare sempre più il numero degli abitanti.

i candidati a consigliere

Droghi Maria Gaetana, 58 anni, Laureata in Infermieristica, responsabile dell’innovazione e sviluppo professionale presso la Direzione delle professioni sanitarie dell’Ausl di PC.
Monga Paola, 55 anni, Laureata in farmacia, ha lavorato vent’anni come farmacista. Oggi si occupa di protezione degli animali con un ruolo di coordinamento.
Passerini Mauro, 41 anni, Perito Tecnico Industriale, capotecnico. Programmatore macchine utensili.
Ravellini Tiziana, 57 anni, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro presso Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL.
Beltrani Paola, 62 anni, Diplomata, Insegnante della scuola primaria.
Gattoni Giustina, 31 anni, Laureata in Infermieristica,con Master in Infermiere di Comunità e di Famiglia. Lavora nel Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale di Piacenza.
Fava Peppino, 80 anni, Lavoratore in pensione, impegnato nel Socialmarket di Piacenza e altre attività volontaristiche importanti.

si vota sabato 8 giugno dalle ore 15:00 alle ore 23:00
e domenica 9 giugno dalle ore 07:00 alle ore 23:00
porta con te un documento di identità valido e la tessera elettorale
e vota la lista

IL SOLE PER TUTTI

Vota facendo una croce sul simbolo
e se vuoi, scrivi a fianco il cognome del tuo candidato a consigliere

riquadro-voto

sole-icona-pdf-l-sole-per-tutti